ITA  |  ENG  |  FRA

Tecnofrigo Tuscany TECNOFRIGO SOLUZIONI: Recupero Energia


tecnofrigo tuscany soluzioni condizionamento essiccazione deumidificazione recupero energia

recupero energia  Impianti di RECUPERO ENERGIA


Tutte le apparecchiature per il recupero di energia sono progettate e costruite dopo una dettagliata valutazione tecnico/economica costituita da uno studio dettagliato sul tipo di impianto in esame, garantendo la costruzione di maccchine appositamente dimensionate per i singoli casi.
l recuperatori di calore aria/aria sono prevalentemente composti da piastre assorbenti realizzate in acciaio alluminio o in acciaio inox, montate in apposite strutture coibentate facilmente accessibili per le periodiche operazioni di pulizia. Altri tipi di recuperatori sono realizzati con sistemi ad alta efficienza con ruote ad adsorbimento per il recupero del calore sensibile ed anche entalpico. Ma è possibile recuperare energia non solo nei sistemi aria/aria ma anche aria/acqua, gas/acqua, acqua/acqua, ecc. L'efficienza media di recupero energetico può andare da un minimo del 50% fino ad arrivare oltre il 95%.




contatti

GALLERIA REALIZZAZIONI

PRINCIPALI SETTORI DI APPLICAZIONE


tutti i settori di applicazioni



PERCHE' RICORRERE AL RECUPERO DI ENERGIA


Come noto nella quasi totalità dei cicli di produzione industriali una parte di energia non adeguatamente sfruttata viene dispersa nell'ambiente sotto forma di fumi, aria ed acqua. Considerando che il costo energetico ha raggiunto livelli non indifferenti, gravando notevolmente sui bilanci delle aziende, una soluzione è quella di recuperare il calore così da riciclare una cospicua parte di energia reimpiegandola nei cicli di produzione o solamente per un risparmio economico.