ITA  |  ENG  |  FRA

Tecnofrigo Tuscany TECNOFRIGO SOLUZIONI: Deumidificazione


tecnofrigo tuscany soluzioni condizionamento essiccazione deumidificazione recupero energia

deumidificazione  Impianti di DEUMIDIFICAZIONE


I sistemi di deumidificazione hanno moltissime possibilità di applicazione perchè la funzione svolta è molto ampia. In alcune applicazioni, specialmente quelle a basse temperature, viene adoperato il sistema con deumidificatori ad adsorbimento, in altri casi viene adoperato il solo ciclo frigorifero o entrambi per avere una maggior efficienza di deumidificazione.
La nostra conoscenza sui deumidificatori, ci permette di garantire la giusta soluzione per le diverse applicazioni, e quindi progettare le soluzioni più idonee per risolvere il problema.
Il ciclo di deumidificazione si svolge all'interno di una camera o di un tunnel ventilato a temperatura ed umidità controllata permettendo la riduzione dei tempi di asciugatura e garantendo un'ottima qualità del prodotto. Il sistema di termoregolazione è particolarmente accurato per controllare al meglio il processo di deumidificazione. Le diverse tipologie di deumidificazione possono avere diverse configurazioni ed avere diverse fonti energetiche come: acqua calda, vapore, olio diatermico, generatori alimentati a gas o a gasolio.




contatti

GALLERIA REALIZZAZIONI
PRINCIPALI SETTORI DI APPLICAZIONE


settore alimentare
settore farmaceutico
settore chimico
settore industriale
settore alimentare
settore della conservazione
settore vetro


PERCHE' RICORRERE ALLA DEUMIDIFICAZIONE


Mantenere un'umidità relativa bassa su lavorazioni di prodotti a bassa temperatura vuol dire aumentare il processo produttivo. Infatti se i prodotti da asciugare sono sensibili a temperature elevate, per mantenere l'umidità relativa bassa con una bassa temperatura, è necessario un sistema di deumidificazione, il quale contribuisce ad evitare la formazione di condensa e/o formazione di ghiaccio, garantendo un risultato migliore e più veloce nel ciclo produttivo e nel sistema di raffreddamento, con un notevole risparmio di energia e di denaro.